Ultime

20 Giu

Scheda adesione Campagna meno alcol PIU’ GUSTO 2017

SCARICA SCHEDA ADESIONE  a meno alcol PIU' GUSTO 2017

Con l’edizione 2017, la Campagna di prevenzione  meno alcol PIU’ GUSTO  festeggia i suoi 16 anni di attività.

Il progetto ha avuto diversi riconoscimenti. Si ricordano, tra gli altri, il primo premio nel 2012 “Comunicazione, nuovi media e informazione per la salute” al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, l’invito ad esporre il Progetto a Milano EXPO 2015 ed il patrocinio della Camera dei Deputati nel 2016.

La promozione culturale, attivata in tanti anni dalla Campagna, ha consentito di ottenere l’obiettivo di reperire, sempre con maggiore frequenza nell’offerta di bevande nei bar e locali, anche alternative analcoliche qualificate, fatto assolutamente impensabile fino a qualche anno fa.

Tuttavia, non possiamo abbassare la guardia sul fenomeno dei comportamenti incongrui rispetto all’utilizzo di alcol, con particolare riferimento ai fenomeni di “abuso” o di vero e proprio “sballo”.

Queste pericolose abitudini mettono a rischio la salute, sia di chi ne fa uso, sia della collettività. Necessita, pertanto, che i soggetti del territorio si interroghino sull’opportunità di diventare attivatori di una “responsabilità diffusa”, nonché  promotori di salute nel proprio territorio.

Per tali ragioni vi invitiamo ad aderire a  meno alcol  PIU’ GUSTO  2017 !

Con particolare riferimento al progetto “Giochiamo il jolly: Vera festa con la Testa !”, ricordiamo che la proposta di adesione è rivolta anche a tutti gli organizzatori di eventi tradizionali e non (sagre e feste paesane, feste giovanili ed appuntamenti musicali, ecc.) all’interno dei quali è prevista la somministrazione di alcolici.

Vi aspettiamo !!!

Staff  meno alcol  PIU’ GUSTO