Valutazione campagna

Il Progetto di valutazione della Campagna “meno alcol PIU’ GUSTO”  è stato strutturato nelle seguenti fasi:

1)   Anno 2011  Schede di reazione dei promotori di iniziative

Obiettivi:  Individuare punti di forza e di debolezza degli interventi promossi.

Rispondono ai  bisogni? Come?

2)   Anno 2012 – Focus group con:

– Baristi e ristoratori

– Organizzatori feste rock e operatori Centri Giovanili

Obiettivi:  Identificare le tipologie di atteggiamento verso l’alcol maggiormente

       diffuse tra i giovani e i meno giovani

3)   Anno 2012 Indagine statistica sulla popolazione in età 18-25 anni, residente nell’A.Ulss 6  Vicenza  e  nell’A. Ulss 20 Verona (gruppo di controllo)

  Obiettivi:

– Analizzare i legami tra atteggiamenti e comportamenti

– Quantificare il numero di vicentini che ricordano la campagna

– Quantificare  il grado di diffusione nella popolazione delle diverse tipologie di atteggiamento verso l’alcol

– Confrontare gli atteggiamenti dei vicentini con quelli di un’altrapopolazione che non è stata interessata dalla   campagna.

 

pdfAnno 2014 – Report finale Campagna 2014

 

 

pdf  Sintesi indagine 2012 su Autoscuole
pdf Schede di reazione dei promotori
pdf Esito schede di reazione promotori
pdf Sintesi schede di reazione promotori
pdf Sintesi focus group
pdf Questionario atteggiamenti e comportamenti giovani vicentini
pdf Questionario atteggiamenti e comportamenti giovani veronesi
pdf Esito questionari atteggiamenti e comportamenti
pdf Sintesi questionari atteggiamenti e comportamenti